sabato 21 gennaio 2012

.:Chanel: smalti estate 2012: April, May, June:.



Ciau, rieccomiiiii *_*
Vi sono mancata? u.u
Sono stata pessima, ho lasciato il blog un po' a se stesso ma ho intenzione di recuperare.
Apriamo l'anno parlando di chi, se non di Chanel e i suoi smalti?
Confesso che non mi piacciono borse e vestiti chanel, il resto della linea make up la ignoro ma gli smalti... ahhh son la mia droga.
Ho resistito per ben due collezioni, senza comprare nulla, poi esce questa... nulla di eclatante a prima vista, ma penso "Che bellino April, è un colore davvero particolare, ma va bhè aspetterò i dupe economici". Si, come no, illusa.
Oggi faccio l'errore: entro in profumerie e lui è lì che mi guarda... tempo 5 secondi l'avevo preso pagato e imbustato in un raptus ossessivo compulsivo.

Queste foto, va detto, non rendono appieno il colore che è molto più bello e particolare e, sulla mano, elegantissimo.


Ma non mi bastava, no, perchè avevo visto con la coda dell'occhio June... che è troppo bellino *_*



Fortunatamente i dupe ci sono.
Ve ne segnalo due: 

Peachy Keen (della China Glaze)
Peach Melba (Berry M)

Essence ne faceva uno della linea Multi Dimension (gli smalti più grossi per capirci) ma sul sito non ne vedo traccia e ho l'orrida impressione li abbiano tolti... e mi dispero perchè il dupe di questo l'ho sempre bramato e mai preso perchè dicevo "ma si aspetto" ç_ç Se lo trovate approfittatene che è praticamente identico.

Lo smalto che mi ha meno colpita è stato May



Non mi piace. Lo trovo in insulsino e comunissimo rosa barbie che non mi dice nulla (io tra l'altro amo poco gli smalti rosa, pur essendo il rosa uno dei miei colori preferiti).
Pare sia il colore d punta della collezione, il più ambito (oggi in profumeria, infatti, mancava solo lui) ma a me non dice nulla.


Voi sapete, io amo i colori degli smalti Chanel ma odio tutto il resto.
Questa volta, invece, sono rimasta soddisfatta.
E' aumentata l'iva e loro adesso costano 21.50 euro, ma va bhè, si sapeva, però io trovo che valgano di più.
Consistenza perfetta, cremosa, che si stende benissimo e, miracolo, basta una sola passata per avere lo smalto perfetto (parlo di April, l'unico che ho provato).
Asciuga in fretta e rimane molto, molto lucido. Per la durata vi dirò, l'ho su solo da poche ore.

Che Chanel abbia imparato a fare gli smalti? Mha... vedremo.


Ciao ^_^

4 commenti:

  1. se hanno imparato a fare gli smalti ne vale davvero la pena perché questi colori sono stupendi... mi sono innamorata di tutti e tre a prima vista!

    RispondiElimina
  2. Ormai April è su da due giorni ed è perfetto, cosa che non accadeva, ad esempio, con paradoxal, già sbeccato dopo meno di un giorno.
    Spero non sia una gradevole coincidenza ma un nuovo inizio per la qualità degli smalti Chanel.

    Per June confermo che purtroppo essence non fa più gli smalti multy dimention tra i quali c'era il suo dupe. Adoravo quegli smalti.

    RispondiElimina
  3. ciao scusa se mi intrometto ma ho trovato il tuo blog cercando smalti chanel estate 2012.....scusa s ti correggo ma questa e' la spring collection.....l'estate ha un rosso arancio un avorio e un oro ^^

    RispondiElimina