Oggi voglio parlarvi dei famosi top coat "che fanno le crepette" e, in particolare del "Graffiti top coat" di Layla e del "Nail Art Kit" di pupa.
Del primo ne possiedo uno (un rosa orribile -.-) mentre del secondo tre.... vediamo se indovinate quale mi piace di più?
Il top coat graffiti di Layla si presenta come una normale boccettina di smalto da 11 ml (costa dai 9 ai 10 euro, in base al punto vendita). Il funzionamento è lo stesso del gemello pupa: sullo smaltoa sciutto sis tende una passata generosa di questa sorta di smalto ed esso inizierà a fare le crepette.
Perchè non mi piace:
1) Fa delle micro.crepette e il colore dello smalto sotto praticamente non si vede
2) Si rovina subito, sparendo poco a poco dalla punta delle unghie
3) Costa un sacco e c'è troppo prodotto per l'uso che se ne deve fare
4) Tende a seccarsi rapidamente, ma solo nella boccetta.
Cosa mi piace:
La gamma colori. Come potete vedere dalla foto qui sotto ci sono tantissimi colori per questi top coat, chiari e scuri (la parte top coat di pupa è solo scura). Da poco sono usciti anche nella versione metallizzata.. quindi mi sa che un altro paio dovrò proprio rpenderli (possibilmente i colori chiari.
Passiamo, adesso, al nail art kit di pupa.
Lo dice il nome stesso, si tratta di un kit composto da due smalti: una base (metallizzata) ed un top coat (sempre scuro e sempre mat)
Sono tutte accoppiate, a mio avviso, carinissime. Io possiedo oror rosa/marrone, argento/nero e verdeoro/verde kakhi, e li adoro tutti e tre.
Perchè mi piacciono:
1) con la stessa cifra con cui comprerei un top coat graffiti layla ho due smaltini (bellissimi)
2) Durano un sacco
3) Fanno delle belle crepette (come da foto) e si possono apprezzare entrambi i colori
4) Ho dei prodotti di qualità. Gli smaltini pupa, al contrario di quanto pensassi, sono ottimi, durano uns acco e coprono con una sola passata e, ovviamente, possono essere usati anche senza top coat.
L'unica cosa che mi dispaice un po' è che ancora non abbiano prodotto dei kit a colori invertiti, quindi top coat chiaro e base scura. Altra cosa è che, nei primi kit usciti, i colori della base si sdoppiano (l'oro lo danno sia con il verde scuro che con il rosso, l'argento con nero e blu).
Ultimo appunto: sia il top coat layla che quello pupa possono essere usati anche con basi diverse dalle rispettive marche (es uso pupa con kiko o layla con essence).
Sperando di esservi stata utile, vi mando un bacio.
Ciau ^_^