domenica 6 febbraio 2011

Creme e Cremine

Ciao ^_^
Scusate la lunga assenza, ma tra lavoro e cagnolino la sera arrivo troppo stanca per mettermi a pensare a qualcosa di decente.
Ho pensato e ripensato a cosa proporvi e, alla fine, ho deciso di parlare della cura del viso.
Mi interesserebbe molto conoscere anche la vostra routine quotidiana di bellezza, perchè penso che confrontandosi si possano scoprire nuovi prodotti e nuove tecniche.

Io ho una pelle terribile, va detto. Ho la pelle mista, quindi con brufoli (soprattutto in aria ciclo) e zone secche e, poichè quest'anno son 30, iniziano ad apparire segnetti che prima non c'erano.
Ho la zona del contorno occhi molto secca e segnata, haimè, ma, fortunatamente, non ho problemi di occhiaie. Ovviamente, a completar lo schifo, ho i pori moooolto dilatati. 'na traggedia XD
Premetto che ancora il prodotto magico che attenui i pori non l'ho trovato, ma ho constatato un lieve miglioramento usando la crema alla bava di lumaca (l'Elicina) però, con quel che costa, non penso la ricmprerò anche se è finita perchè sti miracoli promessi con me non li ha realizzati.
Partendo dalla mattina, la prima cosa che faccio è lavare il viso con acqua gelata. Quando proprio fa troppo freddo, passo il tonico (di Lush, al momento, "acqua di vita")insistendo sugli occhi così attenuare le occhiaie (ma ne ho poche) e il gonfiore post sonno.
Procedo, dopo il tonico, ad usare una crema da giorno con protezione solare (Basic beauty, in vendita on esclusiva da Limoni) e un contorno occhi bello tosto (quello al retinolo di Bottega Verde).
Quindi mi trucco (trovo fenomenale per il mio tipo di pelle quello di Essence per la pelle acneica in mousse, che ha anche l'antibatterico e una copertura fenomenale, nonchè un bel finish mat che attenua l'effetto lucido) e via.
La sera rimuovo con cura il trucco con il panno di micrifibra (di cui vi ho già parlato) e per non stressare troppo la zona occhi uso solo lì un po' di struccante (sempre Lush, "la via lattea" o "non tis cordar di me" che preferisco perchè idrata molto). Quindi il solito tonico (anche se ora sto provando il 2 della Clinique) e crema (al momento normaderm di Vichy, notte, che mi fa una bella pelle setosa)n alternata all'olio di jojoba su tutto il viso. Contorno occhi (o quello al retinolo della bv, o quello della "Yes To carrots" o il già citato olio di jojoba.
Devo dire che con questa routine la mia pelle pare migliorare, anche se il megabrufolo fra attaccatura del anso e occhio destro (che mi gonfia l'occhio) ogni due mesi appare sempre puntuale, ma va bhè, ormai ci son quasi affezionata... XD

Fatemi sapere voi cosa usate e con cosa vi trovate bene, che son sempre alla ricerca della crema perfetta.

Ciau ^_^

1 commento:

  1. La mattina mi trucco e basta, non uso idratante. E a dire il vero nemmeno lavo la faccia, tanto l'ho lavata la sera, dove dovrei averla sporcata, dormendo? :)
    La sera mi strucco con una salvietta Lycia di quelle verdi. Poi ...se mi ricordo... mi metto un puntino di crema da giorno, che non avendo la pelle nè secca nè grassa -insomma si regola benissimo da sola- è il massimo di unto che possa non ritrovarmi ancora in faccia non assorbito la mattina dopo. Sul corpo invece manco quello. L'anticellulite di BV appena alzata su cosce e sedere, e stop.

    RispondiElimina