lunedì 21 marzo 2011

Moroccanoil



Ciao ^_^
Reduce dal Cosmoprof (dove ho comprato tanti smaltini, ma ve ne parlerò in altro post), ho scoperto una cosa che mi ha lasciata letteralmente di stucco: il moroccanoil (Sito).
Ovviamente questo prodotto è abbastanza famoso e ne avevo già sentito parlare ma, come tutti i prodotti per capelli che promettono miracoli, mi aveva appena sfiorata con cauta diffidenza.
Lo sapete, la mia chioma è ribelle: ho i capelli lunghi, molto ricci e secchi, un mix micidiale che fa si che ogni volta che lavi i capelli, io perda almeno un'ora per districare i nodi. La Tangle Teezer, come già vi ho detto, aiuta molto a sciogliere i nodi, ma è comunque un'azione meccanica.
Io necessiterei di lavare la chioma una volta a settimana ma, se non lo faccio ogni tre giorni, i nodi poi vengono tutti dolorosamente al pettine. La settimana appena trascorsa non avevo avuto modo di agire sulla chioma, quindi li ho lavati ieri... non vi dico i nodi. A un certo punto ho rinunciato a continuare a pettinarli con il balsamo e mi son detta "proviamo sto moroccanoil". Ho ricevuto la boccetta (tre a dire il vero) in omaggio al cosmoprof (uno dei pochissimi omaggi ricevuti ç_ç) e avevo letto che, oltre ad ammorbidire i capelli e a togliere l'effetto crespo, questo olio prometteva pure di sciogliere i nodi.
Io e tutta la mia diffidenza lo abbiamo provato: qualche goccia sulle mani, spalmato bene e applicato sui capelli bagnati (risciaquati ovviamente). Massaggio un pochino sui capelli aggrovigliati, poi, rassegnata, prendo la spazzola e MAGIA!!!!!! Passando delicatamente la tangle, una sola volta, i nodi scomparivano. Io ero così o.o, mia madre, chiamata ad assistermi, pure. Questo olio ha letteralmente sciolto ogni nodo. Fenomenale a dir poco, mai avevi trovato un prodotto che facesse un simile effetto, nemmeno l'argan puro (nel morocconoil c'è anche l'olio di argan e, devo confessare, che con una rapida occhiata all'inci si nota che non è un prodotto proprio tutto naturale ma, a questo giro, mi tocca dire "amen" perchè fa troppo bene il suo lavoro).
Chiusa questa lunga parentesi vi dò qualche dato più tecnico.
Esiste anche una versione Light del trattamento, indicato per capelli biondi, sottili o a colorazione chiara, ma si usano allo stesso modo:
Ammorbidisce i capelli già dal primo trattamento (verissimo)
A lungo andare ripara le doppie punte (non ne ho più quindi questo non posso dirvelo)
Fortifica il capello
Si può usare prima della tinta per ridurre i rischi dovuti all'aggressività dei prodotti chimici. In pratica se ne applica una quantità pari a un tappo e mezzo della confezione (5 ml) sui capelli asciutti prima del colore e/o della permanente e si massaggia bene. Poi, senza lavare i capelli, si fa la tinta. Vi saprò dire anche qui.
Dove si compra?
Dal loro sito, ovviamente, a questa sezione (Clicca qui) dove potete trovare tutti i prodotti della linea. Il sito è inglese, si paga in sterline ma non sono riuscita a gapire se spediscono in Italia, perchè io mi sono orientata qui, un sito italiano dove l'olio costa anche meno (28.90 euro).
Mi pento di non averlo comprato al Cosmoprof (lo vendevano a 25) ma, da diffidente, non mi andava di investire una cifra simile su un prodotto che non avevo testato.
Spero di esservi stata utile, fatemi sapere se conoscete già questo prodotto, se lo usate e come vi trovate.
Ciau ^_^

2 commenti:

  1. Ciao sono Gianni Solieri titolare del sito hairstudiogianni.com e vendo tutta la linea Moroccanoil.....se avete bisogno di consigli sull'utilizzo scrivete pure sul mio sito....dimenticavo, i nostri prezzi sono i migliori della RETE....a presto

    RispondiElimina
  2. ottima linea di prodotti adoro moroccanoil devo confrontare i prezzi con il mio spacciatore di prodotti http://xevolutionhair.it/brand/moroccanoil.html

    RispondiElimina