sabato 8 ottobre 2011

Erboristeria Magentina: L'Olio delle Fate





Ciau ^_^
Non posso credere di non avervi ancora parlato di uno dei miei must assoluti. Devo rimediare subito u.u


L'olio delle fate è un olio per il massaggio (e l'automassaggio) femminile. Oltre ad avere un profumo che è qualcosa di divino et indescrivibile (c'è il gelsomino, ma anche una nota agrumata... va annusato, davvero), oltre ad idratare la pelle senza ungere, oltre ad avvolgervi per ore nel sopracitato profumo paradisiaco, oltre ad essere un ottimo anticellulite naturale, aiuta pure ad alleviare i doloretti pre/durante/post ciclo.
Confesso, non so come faccia, ma lo fa.
Io ne sono diventata dipendente. Mi ci spalmo quasi quotidianamente dopo la doccia (il quasi dipende dalla mia pigrizia) e passo la sera e buona parte del mattino successivo a sniffarmi soddisfatta e a constatare quanto la mia pellaccia risulti morbida e setosa.
E non unge per davvero.


Questa meraviglia è prodotta dall'Erboristeria Magentina  che vanta una gamma vastissima di prodotti di varie linee, ce nè per tutti i gusti.
L'olio da massaggio nella confezione standard costa indicativamente sui 12.50 euro, ma io l'ho trovato anche a meno nelle erboristerie. Sul sito, comunque, potete farvi un'idea dei prezzi.


Visto l'enorme successo riscosso dall'olio delle fate, è nata tutta una linea di prodotti con lo stesso profumo: incensi, doccia shampoo, profumo, crema corpo, gocce concentrate per il viso e profuma ambienti. Io ho provato solo il doccia shampoo e mi ci sono trovata benissimo; a parte avere il paradisiaco profumo dell'olio, lascia la pelle morbida e non contiene schifezze chimiche e pure sui capelli funziona molto bene.


Dulcis in fundo... non esiste solo l'olio delle fate, ma ci sono anche:


Olio degli AngeliDona serenità e protezione. Ideale per il massaggio serale a bambini, persone stressate, anziani. Favorisce il sonno ed il rilassamento. Ottimo in primavera ed autunno, quando il vento ed il tempo incerto creano irritabilità ed ansia.
Olio degli EsseniE' l'olio della forza e della vitalità. Per il massaggio tonificante ed antidolorifico, per alleviare il dolore ai muscoli e alle articolazioni. Anche per massaggio pre e post sportivo. Ottimo in inverno, per contrastare l'azione del freddo e dell'umidità.
Olio degli Elfi: è l'ultimo arrivato, ho un campioncino ma ancora non mi decido a provarlo...temo di diventarne dipendente. Questo olio agisce sul terzo Chakra, e quindi sul piano fisico la sua azione si riflette sull'apparato digerente, con un effetto rilassante e riequilibrante e migliorano la comunicazione tra mente e cuore. Aiutano a rimuovere i blocchi energetici che paralizzano la vita.


Ognuno di queste linee ha tutti i prodotti che vi ho indicato esserci anche nella linea delle fate.


Questo olietto è assolutamente naturale. Sul biodizionario troverete che ha qualche rosso e qualche giallo ma si riferisce solo al fatto che alcuni componenti potrebbero essere allergeni. Io, onestamente, non ho mai avuto problemi.


Come sempre vorrei il vostro parere e se avete dubbi e domande, son qui.


Un bacio *.*

2 commenti:

  1. Se aiuta nella fase pre ciclo deve essere mio!!

    RispondiElimina
  2. Io trovo che aiuti davvero molto a combattere i doloretti malefici del periodo pre ciclo. Penso che, più che altro, sia merito del profumo che "rilassa" molto.

    RispondiElimina