domenica 27 febbraio 2011

Essence: Pure Skin, pure teint mousse make up


Ciao a tutti ^_^
Ogni tanto riemergo...
Questa notte (son le due del mattino... maledetta insonnia) lo faccio per parlarvi di uno dei migliori fndotinta che abbia mai provato:  Pure teint mousse make up della linea pure skin di essence.
Trattasi di un fondotinta in mousse con un agente antibatterico, indicato per le pelli miste o grasse. E' opacizzante, quindi la cipria, a ben vedere, nemmeno serve, anche se comunque ne uso sempre un po' per fissare il tutto anche se, devo dire, l'ho porvato da solo e dopo sei ore era ancora tutto lì.
E' un prodotto, a mio avviso quasi completo (quasi, perchè non ha un filtro solare): è coprentissimo (pure sui brufoli non devo usare correttore), ha una texture morbida e setosa, opacizza; ha un bel colore (ci sono solo, in vero, solo tre tinte disponibili, beige, sand e nude.. Io uso la prima , beige, ed è proprio del colore giusto) anche se ammetto va bene giusto per pelli normali, nè chiarissime nè scurissime;  dura, fa una belle pelle... insomma è perfetto.
Il tutto per 3.49 euro, un sogno.
Va detto che anche se contiene 14 grammi, non dura tantissimo. A me è durato un mese e mezzo, usandolo ogni giorno, ma per quel prezzo direi che va più che bene.
Ha un unico neo... e va bhè almeno uno ci voleva. L'inci, è pessimo. E' un prodotto con molti siliconi (che si sentono perchè la pelle è lissia lissia) ma devo dire che non mi hanno creato problemi (i ponfi pre ciclo quelli ci sono comunque), quindi se state attente a queste cose, sinceramente, lasciate perdere. Se invece siete un po' più elastiche non posso che straconsigliarvelo.
Come sempre, spero di esservi stata utile ^_^

1 commento:

  1. l'ho usato anch'io ed è davvero molto buono (anche se il colore più chiaro per me è ancora scuretto). Di questo genere ma ancora meglio il fondotinta in Mousse di Avon: semplicemente inarrivabile. Ma questo di Essence è un meritato numero 2! :)

    RispondiElimina