Questo è un blog che non si prende troppo sul serio, proprio come la sua autrice. Da sempre ho la passione per il make up (peggiorata, ultimamente, per grande pena del mio portafoglio) e ho deciso di condividerla. Amo, inoltre, scrivere e questa soluzione mi è parsa la naturale evoluzione di queste mie passioni. Di certo non sono originale, perchè di blog su questo argomento ne esistono mille-mila, però spero che a qualcuno le mie esperienze con i vari prodotti possano essere utili.
lunedì 18 aprile 2011
Chanel Mimosa e i suoi simili
Ciao ragazze *.*
Rieccoci a parlare degli smalti chanel. Come già sapete, se avete letto qualche posto più in giu, io ho un amore/odio per la parte cosmetica di questo marchio, soprattutto per coloro che creano gli smalti.
Ormai lo sappiamo: la qualità degli smalti chanel è pessima (e non lo dico solo io) ma hanno di quei colori.... ah, come fa trendy chanel non fa trendy nessuno, anche in barba agli O.P.I. o ai meravigliosi China Glaze (ve ne parlerò in un prossimo post).
Per la nuova collezione ad edizione limitata, questa volta, chanel è uscita con uno smalto tendenzialmente anti-tentazione, cioè Mimosa, un giallo difficilissimo da portare.
Mi sentivo al sicuro, ero già lì che ridevo del signore degli smalti chanel (lo immagino come un piccolo omino dal ghigno sadico) quando l'ho visto indossato sulla pallida manina di Clio (non conoscete ClioMakeUp???? Impossibile. Andate sul tubo a vederla, è fantastica) e ho capito che mi piaceva tanto tanto... ç_ç
E' seguita la disperazione perchè no, non li spendo venti euro per uno smalto giallo di qualità pessima, nemmeno si si chiama chanel.
Adamantina nella mia decisione mi sono messa, ovviamente, subito a cercare dei dupe e ne ho trovati un bel po' (ne possiedo tre di questi e mi sembrano anche tantiper uno smalto di un colore primario).
Ve li elenco se anche voi, come me, avete ceduto al colore giallo e non potete farne a meno, almeno avete la soluzione economica e più facilmente reperibile :P
ESSENCE: numero 23, "Sundancer" della linea colour&go... 1.29 euro (questo però è molto più scuro ma non è male come colore)
ESSENCE numero 51 "Mellow Yellow" della linea colour&go... pare essere il più somigliate. Sempre 1.29 euro
KIKO: numero 279 (volendo c'è anche il 269, con microglitter)... 3.90 euro (ora a 2.50, in promo come tutti gli smalti Kiko)
PUPA: numero 506 (è bellissimo)... 5 euro
DEBBY: numero 75 (stupendo anche questo)... 4.90 euro
MAVALA: "Acid Yellow"... 4.90 euro
SEPHORA: altro giallo... sui 5 euro se non ricordo male
CHINA GLAZE: lemon fizz (e qui... se lo trovate, perchè se no tocca usare la rete)
H&M: going bananas... 3.95 euro
Vi segnalo anche la Deborah... è uscita con una nuova collezione di mini-smalti a 3.90 euro l'ìuno, e ci sono veramente tutti i colori possibili immaginabili (e sono davvero davvero belli).
Come sempre, spero di esservi stata utile.
Ciau ^_^
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Amo ma che dici che gli smalti di chanel sono pessimi??? Io uso solo quelli e sono stupendi, si stendono benissimo, restano perfetti e brillanti x giorni! Io ho il mmimosa...e confrontandolo con le amiche che hanno le imitazioni, bhé é un giallo UNICO, proprio si nota la differenza!
RispondiEliminaCiao Ninfea, scusa se rispondo solo ora ma mi sono appena accorta che non mi segnala i commenti ricevuti via e mail >.<
RispondiEliminaIo ho ovviamente riportato la mia esperienza e onestamente sei la prima (fortunella eh eh) che si trova bene con gli smalti chanel.
Per altro posso chiederti dove hai trovato mimosa? Qui da me ancora non è arrivato e volevo almeno vederlo dal vivo...