venerdì 29 aprile 2011

Lush

Ciao ragazze ^_^
Mi rendo conto di essere davvero incostante e scrivere davvero lentamente... è che ci sono talmente tante cose di cui vorrei parlarvi che non so mai da dove iniziare... solo che così non combino nulla >.<

Cooomunque, questa volta ho deciso di parlarvi di un'argomento un po' più vasto del solito. Non un prodotto infatti, non una tendenza, ma una marca. Ispirata dal royal wedding e dalla marea di prodotti che mi circondano di questa marca la scelta è ricaduta, indovinate un po', sulla Lush!!!!

Se non sapere di cosa parlo vi rimando al sito Lush da cui è anche possibile acquistare se non avere negozi in zona.
Ho passato, come tutte coloro che si avvicinano a Lush per la prima volta, una fase di intossicazione acuta/mania ossessiva compulsiva per i prodotti di questo marchio, lo confesso.
Saranno i profumi, i colori, le forme, le stranezze di alcuni prodotti, non lo so, ma è finita che ho comprato praticamente titto e ora hos corte che nemmeno in mille vite potrò smaltire.
Alla fine, credetemi, se ne esce. Si inizia a realizzare che i prezzi sono FOLLI, incomprensibilmente folli e che ci sono prodotti altrettanto validi a moto meno (anche se, diciamocelo, non con la stessa allure giocosa).
Ad oggi mi limito a comprare e ricomprare quei pochi prodotti con cui davvero mi sono trovata bene, e magari ogni tanto mi faccio tentare dalla limited edition, ma non sono più ossessiva compulsiva nei confronti dei prodotti a marchio lush.

Cosa fa Lush? Prodotti per la cura della persona: dai saponi ai bagnoschiuma (liquii e solidi), dalle ballistiche (vedi bombe da bagno) agli oli da massaggio solidi, passando per shampoo e balsamo, creme viso, mani e corpo, maschere fresche e no, gel (due, e hanno tolto dalla produzione il migliore, i maledetti) e talco profumato. In tutto questo si infilano anche i prodotti più particolari ed esclusivi di lush, come le coccole (affarini lavanti ed idratanti, mooolto idratanti, al contempo), i burri corpo (idratanti da dare sulla pelle bagnata a spalmare tipo crema mani), i cazzilli (affraini inutili che se messi sul piatto della doccia sprigionano una nube di profumo... soldi buttati, davvero), i profumini solidi, i balsami labbra in scatolette di metallo, i pigmenti colorati da mischiare alla vostra crema viso o da usare puri al posto del fondotinta, senza scordare i detergenti in granuli e le tavolette per i suffumigi pro pelle (inutili pure questi a mio avviso).

Proverò a riassumere brevemente la mia esperienza per ogni tipologia di prodotti (quindi, in quanto mia, assolutamente soggettiva).

SAPONI
Belli e buoni, hanno colori e profumazioni da sballo. Fanno quel che devono, cioè lavano. Prima di lush usavo il sapone solo per lavare le mani, lasciando che il bagoschiuma lavasse il resto del mio corpo. Scoperti loro mi sono accorta che sarebbe stato uno spreco.
I miei favoriti sono NONSIMANGIA; che sa di miele e caramello, LE DUE SICILIE, cremosissimo sapeno verde ai pistacchi, dal profumo divino e che idrata pure un ben po', TIRATISU, profumo divino alla vaniglia pura con una punta di caffè... bbbbono.

SPUMANTI
Questi sono bagnoschiuma solidi. Se usati nella vasca faranno maree di schiuma, se usati sotto al doccia faranno comunque tanta schiuma anche se sarà meno coreografica :P
Comodi, carini e originali, ma un po' carucci. Amo sopra a tutti IL FIGLIO DEI FIORI che ha un profumo...bho non so descriverlo ma è veramente qualcosa di divino

CAPELLI
Inizio con un consilio spassionato: se amate i vostri capelli evitate come la peste gli shampoo soldi lush.
Sono una figata, questi confettini che durano un sacco con cui lavarsi i capelli, ma seccano in modo inesprimibile. Io li ho buttati tutti perchè i miei capelli erano diventati paglia. Un po' meglio gli shampoo liquidi ma, per quella cifra, trovate molto di meglio.
Anche i abslami non sono nulla dis peciale, a mio avviso non valgono quel che costano.
Nota di stramerito, invece, per le maschere per i capelli, o meglio per una maaschera, la, ormai per me irrinunciabile BELLI CAPELLI. Giuro, non è solo per il profumo apradisiaco di gelsomino che lascia, ma funziona davvero sui miei ricci secchie s fibrati e dà loro una botta di energia e bellezza che ha dell'incredibile. Ve la consiglio caldamente se avete capelli come i miei.

Mi fermo qui, perchè, in effetti, del resto della gamma prodotti lush non ho molto da dire. Son cose che mi hanno delusa e non ho trovato assai speciali, ma, coem già detto, è questione di gusti.

Come sempre spero di esservi stata utile.
Un bacio *_*

Nessun commento:

Posta un commento