mercoledì 18 maggio 2011

Parentesi seria...

Ciao a tutti e a tutte.
Innanzitutto chiedo scusa se sono un po' sparita, ma aspetto di scrivervi dopo aver testato bene le cose e purtroppo il tempo non basta mai.
Questa sera, comunque, sono qui non per parlarvi di make up o simili, ma di qualcosa di decisamente più serio.

Spero tutti sappiate del referendum del 12 e 13 giugno che, vergognosamente, non è stato minimamente pubblicizzato perchè la speranza di chi ci governa, haimè, è che non sapendo che ci sia la gente non vada a votare e che quindi non si raggiunga il quorum necessario per rendere valido il referendum.
Io lo trovo triste e vergognoso, e invito tutti ad andare a votare, perchè il voto è un diritto e un dovere ed è tremendo che si cerchi con mezzucci squallidi di impedirci di farlo.

Per cosa si vota? Sono tre i punti in discussione:

Nucleare
Privatizzazione dell'acqua
Legittimo Impedimento

Trattasi referendum abrogativo, ci chiederanno quindi se vogliamo cancellare le leggi e i decreti emessi su questi tre punti: costruire in italia centrali nucleari, privatizzare l'acqua e leggittimare il legittimo impedimento.
Non farò propaganda, io voglio solo informare, quindi sappiate che se volete dire no a queste tre cose dovrete votare SI (perchè vi chiedono se le volete cancellare), se invece siete d'accordo e volete mantenerle dovrete votare NO.

Va fatta una piccola precisazione: si voterà comunque per il nucleare anche se il governo ha comunicato che per ora il progetto nucleare verrà rimandato. Quello che non viene detto, però, è che se il referendum raggiungerà il quorum (che vi ricordo è del 50% più uno) quello che si deciderà in questo referendum stabilirà se effettivamente fra un anno o quando sarà, si potranno installare centrali nucleari in Italia oppure no.

Spero di esservi stata utile, anche se in un modo diverso dal solito.
Ciao ^_^

Nessun commento:

Posta un commento