martedì 6 marzo 2012

Naked 1 vs Naked 2

(Con la partecipazione de: il mio copripiumino XD)

Ciao ^_^
Finalmente ecco il post tanto atteso... Naked1 vs Naked2.
Me la sono presa con comoda perchè ho voluto provare e comparare le due palette. Ho documentato fotograficamente il tutto (spero che le foto siano abbastanza chiare).

Dunque, proprio a volere sottolineare l'ovvio (:P) la naked2 ha una confezione molto diversa (che, personalmente, trovo più pratica e carina della prima) rispetto alla sorella maggiore: un'elegante scatoletta di metallo (si attacca che è un piacere alla mia palette inglot) bella robusta e solida. Per aprirla è necessario applicare una certa pressione e questo la rende anche più comoda, pratica e sicura da trasportare rispetto alla prima versione.
Lo specchio all'interno è molto più grande, occupa tutto il coperchio, e si trova, invece della matita presente nella prima, un pennello doppio davvero ottimo.
Perde la seconda, secondo me, nel terzo componente della palette: uno scialbo gloss nude invece della minitaglia di Primer Potion.




Come si può notare ad una prima occhiata, i colori, per quanto abbastanza simili, non sono affatto uguali fra le due palette (nemmeno Half Baked, l'unico colore comune alle due palette. Non so se sia perchè quello della vecchia palette è più vecchio, ma qui sotto potete vedere la differenza; quello della naked1 a sinistra, quello della naked2 a destra)




Il numero di colori matt e shimmer è equivalente in ambo le palette: tre matt e nove shimmer per una. Qui sotto uno swatch dei colori più chiari delle palette e dei due neri (Naked2 sinistra, Naked 1 destra per la prima foto, naked1 sinistra e naked2 destra per la seconda)





Infine ecco i due rosa delle naked a confronto (Naked2 destra, Naked1 sinistra)




Spero le foto siano abbastanza chiare da darvi un'idea dei colori. Per finire, una panoramica dei colori swatchati (Naked1 su, Naked  giu)




Come si vede abbastanza chiaramente, le due palette sono pressochè identiche. Le differenze principali sono:
- La presenza di un nero opaco nella Naked2 vs il nero più chiaro e con glitter della Naked1
- Tonalità più fredde nella Naked2
- Colori più chiari nella Naked2 tra cui il bellissimo Verve, un bianco panna lucidissimo tendente al grigio (fila in basso il quarto da sinistra... lo amo *_*)

Fine....
Non mi sono pentita di aver comprato la Naked2 perchè la volevo tantissimo ed è comunque una bella palette ma... si, devo confessarlo... preferisco la uno per i colori che ha, più intensi e vibranti a mio parere.

Voi cosa ne pensate? Avet visto o provato le due Naked? Mi raccomando ci tengo a sapere i vostri pareri.

Un bacio ^_^

8 commenti:

  1. belle tutte e due ma fra naked 1 e elegantissimi mi sa che ne ho abbastanza

    RispondiElimina
  2. A me la elegantissimi manca... ma nevemakeup ultimamente non mi attira molto... anche le matite pastello mi hanno un po' delusa

    RispondiElimina
  3. Ciao =) è la prima volta che visito il tuo blog ci sono capitata per caso, cercando l'ennesima review sulla naked 2.

    ho letto la tua e devo ammettere che è la prima ( e ne ho lette molte) che mi piace davvero e che mi ha fatto capire con chiarezza le differenze REALI tra le 2 palette:
    è davvero completa e le foto sono davvero buone (non si puo dire lo stesso di altre recensioni -.-' )ma soprattutto ho apprezzato tantissimo che tu abbia fatto un paragone tra alcuni colori simili

    io di solito non sono una gran commentatrice ^_^ ma questa review meritava davvero!!

    ovviamente appena posto il commento diventerò follower ;)

    ho anche io un beauty blog (sono ancora agli inizi però XD) se ti va di passare a dare un'occhiata e magari seguirmi, sei la benvenuta! =)

    recensionidimakeup.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Ciao Palu, ti ringrazio molto per il tuo apprezzamento, mi fa davvero piacere ^_^
    Come avrai visto non scrivo tantissimo ma quelle poche che scrivo cerco di farle bene.
    Vado subito a vedere il tuo blog, ammetto, con una certa curiosità ^_^
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. Ciao Elisa
    solo ora mi sono accorta ripassando di qua (sempre per questo articolo ahahaha sono pessima) che mi avevi risposto.
    non ti aspettare granchè dal mio blog perchè è un work in progress :P
    sono ancora agli inizi non so bene che scrivere ahah quindi per ora i miei post sono abbastanza ridotti ma spero di migliorare col tempo =)
    a presto un bacio!

    RispondiElimina
  6. Ciao. Spero perdonerai il ritardo nella risposta, Pink. Sicuramente la Naked 2, comunque, per rispondere alla tu domanda, è quella con i colori più freddi.
    Ciau

    RispondiElimina
  7. Bellissimo confronto :) Mi hai convinto a farmela regalare :)

    RispondiElimina