sabato 25 agosto 2012

Sudare è umano, puzzare è disgustoso

Ciao ^-^

Come forse avrete dedotto dal titolo, il post di oggi è un po' particolare perchè affronta uno di quegli argomenti che,di solito, si evitano, perchè parlare di certe cose non è fine e fashon ma io sono quella del post sulla coppetta mestruale quindi non mi scandalizzo a parlarvi di...deodoranti!!!

E' estate, ci sono 40 gradi all'ombra, insomma, pretendere ci sia una fatina che non faccia puzzare l'ascella mi sa che è fuoriluogo, quindi, ve ne parlo.

E' da un paio di anni che ho scoperto che l'alluminio (o meglio, i sali di alluminio, indicati nell'inci dei prodotti come Aluminium Chlorohydrate) è pericoloso per la salute e, dopo anni ad usarlo allegramente ho deciso di buttare tutti i deo che lo contenevano per passare a quelli che non ce l'hanno.

Problema uno: sono dannatamente pochi (alcuni breeze e i neutro roberts basic e quello senza alcool, e quello all'aloe della equilibra sono quelli che, al momento, mi risultano).
Problema due: non sono efficaci. Tradotto: dopo due ore l'odorino di cipolla inizia a diffondersi.

La premessa fondamentale è che io ho un sudore tosto e non è stato facile trovare una soluzione accettabile per l'ascella ma, alla fine, ce l'ho fatta e voglio condividere con voi, perchè, davvero, se va bene con me penso possa andar bene per chiunque (non sto contribuendo a darvi una buona immagine di me, lo so u.u).

Ho scoperto una combinazione di prodotti che è a prova di qualcunque cosa e che ha superao indenne la prova: ciclo+40 gradi all'ombra+in giro per la città per una giornata). Si suda, ma per fortuna perchè sudare è cosa buona e giusta ma non si puzza nemmeno un pochino.

La mia personale combinazione dei miracoli è composta da: allume di rocca (quella pietra tarsparente che spesso si vede nelle bancherelle della fiera, oppure, se vi interessa, lo fanno anche alcune marche. Io uso quello della forsan. E' praticamente eterna. la mia ha due anni e le sue dimensioni si sono ridotte di meno di un decimo) più deo spry all'aloe dell'equilibra.

Ora, presi singolarmente non mi risolvevano il problema, haimè ma hos coperto che combinati sono una forza della natura.

Per chi non sapesse cos'è l'allume di rocca lo spiego prevemente: ha la forma di un cristallone trasparente. Si inumidisce e si passa per alcuni secondi nella zona da deodorare. Fine. E' inodore, incolore e non lascia tracce. E' assolutamente naturale e non ha altri ingredienti oltre a se stesso.  Non irrita, può essere usato senza problemi anche subito dopo la depilazione e, che io sappia, non dà reazioni allergiche.
Per chi ha una sudorazione normale basterebbe anche lui da solo.



Questa è la versione che io chiamo da bancherella (o da erboristeria). Altrimenti viene venduto anche confezionato come un deodorante






Come prezzi diciamo che sono vari. Il mio primo cristallo lo pagai due euro ad una fiera, perchè era molto piccolo, ma contate che davvero sono praticamente inconsumabili.


Questo, invece, è il deo spry all'aloe che uso insieme all'allume di potassio. Questo deo, oltre a contenere aloe, ha anche una percentuale di allume di potassio. L'inci non è totalmente verde ma è comunque ottimo.






Spero che questo post vergognino vi sia stato utile. Se vi va fatemi sapere come fate voi per evitare l'aeu di cipoll, sempre se non vi vergognate :P Capisco l'argomento sia... delicato.

Un bacio *-*



2 commenti:

  1. ahhaha titolo stupendo! anche io ho un blog, che ne dici di passare? mi farebbe molto piacere!

    RispondiElimina
  2. Ciao Vivi. Certo i farò volentieri un salto. Ciao ^-^

    RispondiElimina