giovedì 17 ottobre 2013

Meluna soft: un'esperienza orribile!!!!


Ciao.

Avevo già affrontato, su questo blog, l'esperienza coppette mestruali, parlandovene con vero entusiasmo ed è per questo, che oggi, sono doppiamente dispiaciuta nel dover affrontare l'argomento.

Premessa: sono convinta che la coppetta mestruale rimanga un metodo ottimo da usare durante il ciclo, ecologico, economico (certo, sul lungo periodo, ma nemmeno troppo lungo), sicuro e comodo però, purtroppo, ho avuto una brutta esperienza con la Meluna, coppetta ed azienda.

Come vi avevo detto tempo fa, ho scoperto le coppette mestruali ormai cinque anni fa e ho usato, per un periodo, con somma soddisfazione, la Mooncup ma col tempo, non so perchè, ha iniziato a darmi fastidio: inizialmente mi facevano male i muscoli del basso ventre, probabilmente per la contrazione involontaria attorno alla coppetta, poi ho iniziato ad avere difficoltà anche ad inserirla, come se si fosse un po' indurita.

Poco male: decido di cambiare tipo di coppetta, giro un po' la rete e mi imbatto nel sito di meluna che propone un modello soft. Perfetto, penso, e la ordino, lasciando ai signori Meluna 23 euro.

La coppetta arriva, la provo e, orrore: una volta inserita non c'è verso di farla aprire. Le ho provate tutte ma niente, in qualsiasi modo la infili rimane parzialmente chiusa rivelandosi, così, completamente inutile.

Disperata, scrivo al servizio clienti (il sito, intanto, era in manutenzione) e mi rispondono, dopo tre giorni, in inglese, dicendo che non risultavo nel loro database.
Riscrivo, quindi, inoltrando la mail di fatturazione e.... sono spariti da ormai due settimane.
Ora, io nella mail non chiedevo un rimborso ma una spiegazione al perchè la coppetta non funzionava. Magari sbaglio qualcosa  io, magari è difettata (e in quel caso il rimborso mi sarebbe parso il minimo) ma niente, tutto tace ed io sono davvero furiosa perchè un'azienda seria come Meluna dovrebbe essere, non può comportarsi così.

Detto ciò, qualcuna di voi ha riscontrato il mio stesso problema? Avete consigli da darmi per farla funzionare?
Sono davvero, davvero abbattuta.

4 commenti:

  1. Io uso la Meluna soft S da ormai 5 cicli e mi trovo molto bene, posso dire in tutto e per tutto che è la "mia coppetta".
    Mi dispiace molto per questa brutta esperienza e non saprei cosa consigliarti. Ciò che ho notato io è che dipende molto dal modo in cui la piego, solo con uno riesco a farla aprire immediatamente, con gli altri rimane sempre piegata. Hai provato a tirarla giù per il gambetto, lentamente, per poi farla risalire? Facendo così, mi si apre velocemente.
    Ho mostrato il metodo di ripiegamento che uso io in un video sul mio blog, ti lascio il link, spero che non ti dispiaccia: http://mikiinthepinkland.blogspot.it/2013/09/passare-alla-coppetta-mestruale2-la-mia.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dispiacermi? Ma scherzi? Anzi, grazie mille per aver condiviso la tua esperienza. Al prossimo ciclo ci provo anch'io... speriamo bene.

      Elimina
  2. Ciao, sono arrivata al tuo blog guardando il video recenzione tangle teezer (che quasi sicuramente comprerò a breve) comunque anche io utilizzo la coppetta mestruale (la meluna più precisamente) e mi dispiace leggere della tua brutta esperienza perchè io mi trovo benissimo, magari riprova con qualche altro metodo di piegamento della coppetta, ad esempio io utilizzo il metodo di piegamento a tulipano e si apre benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proverò ancora, mi dispiace tantissimo non riuscire ad usarla: sono sempre stata una grandissima sostenitrice delle coppette mestruali.
      Per quanto riguarda la tangle tezer, vedrai,è una piccola rivoluzione.

      Elimina