sabato 2 aprile 2011

Kiko: i nuovi smalti



Si, lo confesso: oggi mi sono fatta un'ora di treno solo per poter andare alla Kiko di Bologna, e per cosa? Per i nuovi smaltini.
Per chi ancora non li avesse visti, ecco qui il link Smalti Kiko (si, si può comprare anche on line, ma, occhio, i colori sono un po' sfalsati. Il verde nebbia marina, che ho gioiosamente fatto mio, nella raltà è parecchio più scuro di come appare sul sito. idem per il malva beige).
Sono stata brava, mi congratulo con me stessa, ne ho comprati solo quattro u.u
Il suddetto verde nebbia marina (344)
il lavanda chiaro (338)
il fiordaliso (339)
il malva beige (320) (DRITTA: è un ottimo dupe del Merino Cool di Essie e dell' It's a clue della Color Club... si, arrivata a casa mi sono resa conto che erano identici... si vede che è un colore che mi piace proprio XD).
Appena arrivata a casa l'ho provato subito (il lavanda e il fiordaliso... che sono praticamente identici, solo che il primo ha un po' più di viola, il secondo un po' più di azzurro. Dati insieme a unghie alterne devo dire che l'effetto è carino, ma si nota proprio che sono similissimi). Io adoro questi smalti e vi spiego anche perchè (segue un bell'elenchino ordinato per punti u.u):
1) I colori sono pazzeschi
2) Hanno, a differenza degli altri smalti kiko, un bel pennellino cicciotto, quindi l'applicazione risulta facilissima
3) Hanno una coprenza favolosa: con una sola passata il colore è pieno e senza righe
4) sono laccatissimi e lucidissimi
Non so dirvi per l'asciugatura, perchè io uso il seche di vite. Unica pecca, vedendo i tester ho notato il solito effetto colloso degli smalti kiko... ora non so se sia perchè il tester è tester, e quindi abusato, ma vi aggiornerò.
Devo ammettere che ho sentito pareri fortemente discordanti su questi smalti: c'è chi, come me, li adora, chi invece, li trova pessimi. Non so se dipenda dal tipo di colore, io posso dirvi che i miei hanno tutte le doti sopra-citate, ma tanto ne prenderò altri (non posso esimermi u.u) e aggiornerò il post.
Come sempre faccio fatica a mettervi le foto, e comunque, vista l'ora e a conseuente luce, risulterebbero sfalsate.
Sperando di esservi stata utile, vi mando un bacio.
Ciau ^_^

3 commenti:

  1. Io la penso come te. Considerato il costo e la scelta dei colori, sono ottimi. Tanto che ne ho più di un centinaio della vecchia collezione. Ora ho preso tutta la collezione nuova che, come dici tu, è molto bella!
    Ho appena caricato un video per quanto riguarda i colori beige e marroni su youtube, presto caricherò gli altri. Se avessi dovuto scegliere un solo colore probabilmente avrei preso il malva beige come te, perchè è un colore facilmentea bbinabile, e molto attuale! Ottimi acquisti e bel blog!
    www.provatopervoi.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ciao grazie mille per i complimenti ^_^
    Io devo dire che questi nuovi smalti mi sembrano migliori dei vecchi kiko: coprono di più e la stesura è più facile (e il pennellino è più cicciotto). Un po' alla volta amplierò la collezione.
    Ciau ^_^

    RispondiElimina
  3. solo 4? ahimé, io 6.... di cui 2 uguali ai tuoi: verde nebbia marina (344) e fiordaliso (339), poi anche verde primavera (343), verde cobalto (341), violetta (331) e grigio granite (327). Come sempre mi capita coi Kiko.... LI ADORO!!!! Appena arrivato il pacco li ho messi tutti e 6 su dita a caso -facendo solo attenzione a non fare lo stesso dito dello stesso colore tra le due mani- poi li ho resi... diciamo somiglianti con una passata di smalto trasparente con brillantini lilla. MI SONO RIMIRATA LE MANI PER UNA SETTIMANA INTERA col sorrisone beota, non dico altro :)

    RispondiElimina