domenica 5 giugno 2011

Mini haul Catrice: rossetto, matita sopracciglia e palette di correttori

Ciao ragazze ^_^
Ultimamente ho fatto qualche acquistino  e sono in fase di prova quindi, a breve, vi farò sapere delle piccole novità che ho scovato (una a dirla tutta).

Oggi, comunque, vi voglio parlare di tre acquisti fatti ieri allo stand Catrice del Coin di Bologna. Qui da me, a Rovigo, non c'è la coin e quindi nemmeno la catrice, potete quindi immaginare i miei occhi a cuoricino quando ho visto lo stand completo ieri a Bologna.
Onestamente avrei comprato tutto ma, prevedendo una capatina da MAC e da H&M mi sono contenuta e ho preso solo tre cosine.

Prima di parlarvi die prodotti penso sia necessaria una piccola premessa. Catrice è uan amrca realizzata da Cosnova, la stessa casa che produce Essence e, da quello che ho potuto vedere dalla qualità e dal prezzo dei prodotti, è la sua sorella un po' più prestigiosa.
Intendiamoci, i prezzi sono sempre molto bassi, solo un filo più elevati di quelli dei fratellini Essence però la qualità appare nettamente superiore, almeno nelle tre tipologie di prodotto che ho avuto modo di acquistare.

Il mio primo acquisto, di cui sono entusiasta è la matita per sopracciglia, la Eye Brown Designer


Io ho acquistato la numero 030 Natural Light Brown. Costa 2.49 euro e, come potete vedere, all'estremità opposta alla mina ha un comodissimo pettinino per le sopracciglia.
Io da tempo uso le matite per sopracciglia di Essence ma devo dire che questa è nettamente migliore. la paragono con la più chiara delle matite per sopracciglia essence e davvero non c'è paragone. Nonostante il colore sia un bel marroncino chiaro, adatto ha chi ha, come me, la pelle chiara e i capelli tinti di un colore più chiaro rispetto a quello naturale (rosso nel mio caso), la scrivenza è perfetta e il risultato finale davvero bello e naturale.
Ho dimenticato la premessa: io possiedo sopracciglia a metà (è da giovane ho tolto tutto barbaramente e ora non crescono più -.-) quindi per me disegnarle è uan necessità e questa è la prima matita con cui ottengo un risultato quasi perfetto. Straconsigliata.

Il secondo prodotto che ho acquistato è un rossetto della linea Ultimate Shine, per la precisione il numero 090 Fox Nox.


Nonostante la foto sia proprio quella del rossetto in questione, il colore in realtà non è così rosa ma è tra l'arancio ed il peonia, per nulla eccessivo tanto che sulle labbra ha un effetto molto naturale.
La cosa che adoro di questo rossetto, che costa 3.99 euro, è che la parte superiore, quella che, per capirci, usiamo sulle labbra, non è piatta come al solito ma leggermente concava e questo permette un'applicazione perfetta con un solo gesto, permettendo di raggiungere ogni punto con estrema facilità. Forse può sembrare una banalità ma io lo trovo comodissimo.
Inoltre ha una splendida brillantezza e la durata, pur non essendo trascendentale, è abbastanza buona da poter sostenere il peso di una conversazione, ma non arriva a reggere una bevutina, una fumatina o una mangiata (oggi mi esprimo in modo pessimo -.-). Sicuramente dura molto di più dei suoi gemellini Essence.

Ultimo prodotto acquistato è stata la palette di correttori All Around Concelear



Costa 3.49 euro ed è favolosa.
Premesso che non ho avuto modo di testarla a lungo e per troppe ore, e che quindi non posso darvi dettagli certi ed assoluti sulla durata, posso dirvi che la scrivenza e la pigmentazione sono ottime.
Il verde è di una tonalità a mio avviso perfetta per coprire il rossore dei brufolazzi e l'arancio è perfetto per le occhiaie, sia chiare che scure perchè facilmente sfumabile. Gli altri tre colori sono dei beige, di tre diverse tonalità, che coprono un po' tutte le tonalità della pelle.
Sono molto soddisfatta, fino ad ora, di questa palettina, che mi pare davvero validissima e non ha assolutamente nulla a che fare con la "gemella" della essence che non scrive nemmeno un decimo di questa.

Fatemi sapere se anche voi avete provato qualcosa di questa marca e come vi siete trovate, se avete voglia :P

Un bacio *_*

Nessun commento:

Posta un commento