giovedì 16 agosto 2012

Emotional Brilliance by Lush: Rossetto Liquido Potere


Ciao ^-^
Ho deciso di farmi perdonare per la lunga assenza ed eccomi qui a parlarvi di un altro prodotto fra quelli che ho provato quest'estate.

Lush è uscita da un mesetto con la sua linea di make up. Oltre ai pigmenti, che ormai hanno almeno un paio di anni, e i burri labbra colorati, ora è uscita questa linea, la emotional brilliance, che comprende un mascara, una cipria semitrasparente, due basi viso, 12 rossetti liquidi, 11 eyeliner colorati e 6 ombretti cremosi. Li trovate tutti qui.

Questo rossetto, potere, mi aveva attirata già dal sito ma, quando l'ho avuto davanti, è stato amore. la foto, purtroppo, non rende, ma è difficile catturare, con la macchina fotografica, i riflessi rosa/arancio di questa tinta che, sulle labbra, risulta quasi cangiante.
Il colore è pieno  e luminoso, si stende bene ed è bellissimo, dà luce al viso e penso possa donare un po' a tutte. 

Ci sono, però, i contro: tende a seccare le labbra, come tutte le tinte ma non dura quanto una tinta tradizionale; la durata è sicuramente superiore a quella di un rossetto normale ma inferiore a quella di una tinta vera e propria.
Altro contro, tende a sottolineare le righette verticali delle labbra ma basta un velo di gloss per attenuare molto l'effetto.
Sulle labbra l'effetto è strano perchè non si secca subito lasciandole bagnate tanto che basta sfiorarle con un dito per ritrovarsi lì il colore e ci mette un po' a seccarsi completamente ma questo, d'altra parte, garantisce un effetto lucido molto carino. Peccato secchi così tanto però. 

Il prezzo è di 14.95 euro e non so ancora decidere se siano troppi o giusti per questo tipo di prodotto.
Come tutti i prodotti lush non è testato sugli animali e, onestamente, questa è una causa per cui un paio di euro in più li spendo volentieri pur non essendo rigorosa come vorrei con i prodotti cosmetici che testano sugli animali. Sono ignorante in materia ma penso che porrò fine presto a questo mio non sapere.
Adottare un bambino peloso a quattro zampe mi ha resa dannatamente sensibile all'argomento.

Divagazioni a parte vi consiglio sicuramente un'occhiatina a tutta la gamma di prodotti se passate per i negozi lush. I colori di tutti i cosmetici sono bellissimi, guardate, ed esempio il rossetto determinazione  quanto bello è. Si, è un colore poco portabile ma è l'esatta sfumatura di viola che io adoro.

Dimenticavo, questi prodotti possono essere usati in vari modi; il mio rossetto, ad esempio, può essere usato anche come blush e come ombretto (ovviamente ben sfumato in questi due casi) e penso che questo sia un valore aggiunto non da poco.

Vi saluto lasciandovi con la brevissima lista degli ingredienti del mio "potere":

Olio di Jojoba (Simmondsia chinensis), Cera Candelilla (Euphorbia cerifera), Cera di Rosa (Rosa damascena), Diossido di Titanio (Titanium Dioxide), CI15985, CI77019, CI15850.


Un bacio *-*

5 commenti:

  1. In realtà tutti i cosmetici possono essere usati per altre parti del corpo, solo che ultimamente, con la crisi, le case cosmetiche non puntano piu a venderti un prodotto per ogni cosa ma a dirti che un prodotto può fare piu cose, quindi è una informazione che si sta spandendo nel bacino delle appassionate ;)
    Quasi tutte le matite occhi sono anche labbra (e viceversa), gli ombretti bagnati fungono da eyeliner o da rossetto, a seconda della tinta anche da blush... etc. La lista è davvero lunga :P
    ( Una piccola nota infatti: quando sono entrata da Lush per capire cosa erano quelle "bellissime boccette coloratissime appena spuntate in vetrina" la commessa me li ha presentati tutti come pigmenti multiuso, senza specificare come fai tu che erano rossetti, ombretti etc...)

    Per mia esperienza il prezzo è davvero eccessivo, e lo dico avendo lavorato in un negozio di trucco professionale per quasi due anni.
    Sono un'amante dei prodotti Lush di quelli sfegatate, e probabilmente proverò i pigmenti (prima o poi), tuttavia il ramo del make-up mi lascia un pò perplessa.
    Per rapporto qualità/prezzo il mio must è la Essence! La stessa marca teatrale/professionale per eccellenza, la Kryolan, è considerata "cara" e i suoi rossetti sono mediamente sui 10 euro.

    Bellissimi, invece, i colori. Su questo hai ragionissima *_*


    Un saluto!
    Daiana/Alexander

    RispondiElimina
  2. La Lush sta diventando cara come il fuoco (ok lo è sempre stata) e infatti anch'io mi sono disamorata di loro per questo però di tanto in tanto qualcosa di buono lo fanno :P


    (ora proverò ad usare tutti i miei rossetti come ombretti, sallo u.u)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco forse quella è una delle uniche cose che sconsiglio XD
      SE DEVI tenta di metterci un primer tipo calcina e della cipria trasparente sopra come fissante :P
      (Ah: nemmeno lo smalto per unghie si può usare come ombretto! E, scherzo a parte, in negozio una votla è entrata una che ha dichiarato di averlo fatto davvero, strappando occhiate di terrore da me e dal truccatore proprietario del negozio...)

      Concordo, purtroppo, sui prezzi. Però la qualità e la durata dei prodotti vale la candela persino per chi dalle tasche piange e dal portafogli vede uscire solo le farfalline ._.
      Quali sono i tuoi prodotti preferiti?

      Elimina
  3. o.o lo smalto come ombretto???? o.o no ma dai non ci voglio credere.
    Se parli di prodotti lush due delle cose di cui non poso far a meno sono l'hennè (come un sole rosso acceso) che, stranamente, è conveniente rispetto ad altri hennè ed è davvero buono. E il sapone nonsimangia. E' una droga, me lo sniffo e sono felice.

    RispondiElimina
  4. Giuro!
    Io ho provato l'hennè sui miei capelli e non ha tinto davvero nulla. Ma ormai sono passata al verde, quindi il naturale non mi sorride più :P
    I miei must di Lush sono " sulla via di Damasco" e "Cantando sotto la pioggia", che costa una semi-sassata ma è fantastico sotto ogni aspetto *_*
    E gli oli da massaggio in panetto, tutti quelli che non sono troppo stucchevoli. Non finiscono maaaaaaai...

    RispondiElimina