martedì 3 febbraio 2015

La mia esperienza (pessima) con Mybeautybox

Ciao ^_^

Ho deciso di parlarvi di un'esperienza, haimè, pessima, avuta con l'ormai unico brand rimasto in Italia che distribuisce le famose box a sorpresa di prodotti cosmetici.
Tutto è iniziato a settembre, quando, attirata da una promozione che comprendeva prodotti che mi interessavano moltissimo, decisi di ordinare una sola box, quella per il mese di ottobre (c'è un motivo per la sottolineatura). La promozione in questione, purtroppo, non riesco più a trovarla sulla loro pagina facebook, quindi vela riassumo in breve: con la regolare box di ottobre, mybeautybox prometteva di inviare un kit aggiuntivo, contenente, fra le altre cose, l'olio nuxe, un rossetto ed altre cose, semplicemente inserendo, al momento dell'ordine, un codice e così, ovviamente, io ho fatto. La box arriva e dei prodotti in regalo non c'è nemmeno l'ombra. Subito scrivo al servizio informazioni che, immediatamente, dà la colpa al corriere, dicendo che mi sarebbero dovute arrivare due box, ognuna nel suo sacchetto Bartolini, (il corriere con il quale spediscono) attaccate con il nastro da pacchi fra di loro (e già l' mi suonava strano) e che la perdita era imputabile a loro. Contatto, quindi, Bartolini, che mi assicura che a loro è stata dato un solo pacco e, per dimostrarlo, mi inviano la bolla dove si dichiara il peso del pacco che hanno avuto in consegna, esattamente il peso del pacco che io ho ricevuto... vi giuro che, mentre scrivo, non riesco a trattenere il nervosismo per tutta la storia,
Ma torniamo a noi. Ricontatto il servizio clienti, spiegando le prove fornitemi dal corriere e loro mi rispondono, anche piuttosto infastiditi, che mi avrebbero mandato i prodotti il mese successivo, senza che fosse necessario che ordinassi un'altra box.
Novembre arriva ed io, ovviamente, non ho prolungato l'abbonamento e, altrettanto ovviamente, non mi arriva nulla. Ricontatto il servizio clienti che, per farla breve, cerca di farmi passare per una pazza visionaria, anche quando inoltro loro le precedenti mail scambiate con il customer care ed insistono sul fatto che non mi sarebbero dovute arrivare due box ma solo una contenente il kit di prodotti extra (vorrei ricordare come fossero stati loro stessi a parlarmi di due box). Segue un lungo scambio di mail alla fine della quale, con il consueto fastidio, mi chiedono se sono ancora abbonata. La mia letterale risposta è stata: "ovviamente no" e da lì, il silenzio.
A dicembre, ricevo una mybeautybox che, inutile dirlo, non avevo ordinato ed io, ingenua, penso sia stato un omaggio inviato da loro per farsi perdonare del disguido. Li ringrazio pure ma non ricevo risposta.
Ingenua.
Venerdì scorso, ricevo una mail da Bartolini, che mi avvisa di una consegna in arrivo da mybeautybox e lì inizia a venirmi il dubbio; ricontatto, quindi, il servizio di assistenza, chiedendo delucidazioni e scopro che ho un abbonamento attivo a mio nome e che, quindi, non solo ho pagato questa box, ma anche quella di dicembre!!!
Quindi, non solo non ho ricevuto quanto ordinato, non solo mi sono presa anche della stupida ma, per due mesi, mi hanno riattivato un abbonamento che io non avevo richiesto!
Sono furibonda.

Ora ho annullato l'abbonamento e spero che basti ma non so più cosa aspettarmi. Non riesco nemmeno a rimuovere il numero della mia carta di credito perchè non riesco a trovare la sezione apposita nel sito.

Trovo davvero molto grave che un servizio del genere riattivi, senza richiesta, un abbonamento, facendolo persino passare per un atto riparatore e mi sento davvero sciocca ad aver creduto alla buonafede.

Sono stata l'unica ad avere un'esperienza così tremenda con questo servizio?
Spero, quantomeno, di essere stata utile a qualcuno con questo post. Davvero, fate attenzione.

1 commento:

  1. Ciao! Ti ho nominata per un premio! spero ti faccia piacere! A presto!
    http://lemiepassioniincucina.blogspot.it/2015/02/liebster-award.html

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