mercoledì 17 novembre 2010

Le palette Sleek, foto review.

Buongiorno.
Questa mattina ho deciso di parlarvi di un prodotto a mio avviso ottimo, le palette della SLEEK.
Strano, ma vero, in Italia si trovano (miracolo) MA (poteva non esserci un ma?) solo da Sephora e solo in due varianti di colore (almeno stando alle mie ultime informazioni) vale a dire la "Acid" e la "Sunset".
Se invece volete approfittare di una scelta più ampia, vi consiglio di acquistarle dal loro sito, Sleekmakeup. Ho acquistato recentemente da loro e in 4 giorni netti (contando che di mezzo c'erano sabato e domenica) hanno evaso l'ordine. E' vero, le spese di spedizione solo altine (intorno ai 6£) però il servizio è ottimo.
Diverso il discorso se le volete acquistare dall'Italia. Un sito dove potete trovare le palette della collezione permanente è Mybodysoul. Per ora non vi parlerò di questo sito, perchè ho deciso di dar loro un'ultima possibilità prima di cancellarli definitivamente dalla lista di negozi online da cui mi servo. Quindi ne riparleremo più avanti.
Ma dopo le informazioni tecniche passiamo a parlare delle palette.
Personalmente le trovo divine. I colori hanno una scrivenza perfetta (sono stati concepiti, questi ombretti, per le donne di varie nazionalità, comprese quelle con la pelle più scura, quindi immaginatevi il livello di scrivenza, è una favola) e sono tantissimi.
Io possiedo 8 palette e non in due ho trovato la stessa tonalità o sfumatura di colore.
Come tipo di ombretto di solito sono colori opachi, satinati o metallizzati. Niente glitter, eppure sono tutti colori luminosissimi.
Ogni palette (ad eccezione della good girl) ha un nero ed un colore chiaro, adatto come illimante per la zona sotto le sopracciglia.
Veniamo a ciò che possiedo:
Sunset: palette a mio avviso stupenda, composta da ombretti sui toni del rosso e dell'arancio, con, nel mezzo, un meraviglioso blu cobalto  ed un intenso nero carbone. Tutti i colori sono metallizzati ad eccezione del nero.


Original: la definirei la palette più versatile. e adatta alle stagioni fredde. I suoi colori, infatti, vanno dal viola al blu, passando per il verde, il rame e il rosa. Il colore chiaro in questo caso è un dorato molto chiaro ed il nero è leggermente satinato.


Chaos: questa è una palette completamente mat, I colori sono molto cupi, anche se troviamo giallo, rosa, rosso, arancio e azzurro. L'illuminante è un bellissimo bianco gesso. E' quella che mi è piaciuta di meno e che ho trovato davvero poco scrivente. (ad eccezione di alcuni colori)


Acid: come la chaos, anche questa palette è composta prevalentemente da colori met solo che, in questo caso, si tratta di colori fluo e un po' pazzi. Ci sono qui tre bellissimi satinati: il grigio, l'azzurro ed il blu. Sono sfumature davvero molto particolari.


Storm: bellissima palette a mio avviso perfettamente equilibrata. Ci sono i chiari (tutti toni caldi) e gli scuri (nei toni freddi) Solo tre colori sono met (beige, marrone e nero). Gli altri sembrano metallo fuso... bellissimi. E' una delle mie preferite.


Queste sono le palette della linea permanente, quelle che si trovano sempre e più facilmente nei vari siti. Si è da poco aggiunta, alla famiglai delle palette permanenti, la Bad Girl che però è ancora difficile da trovare in giro.

Bad Girl: palette stupenda tutta giocata sui toni scurissimi. Ci sono un bianco satinato ed un rosino leggero leggero, sempre satinato, come illuminanti, poi si va dal grigio, al blu, passando per viola e verde, tutti assolutamente scurissimi e bellissimi. Meraviglioso il viola scuro (twilight). Un apunta di viola molto bello, satinato, che sull'occhio fa un effetto meraviglioso.



Insieme alla bad girl che rimarrà nella collezione permanente, è unita anche la Good Girl, che invece è una limited edition. Questa palette è tutta giocata sui toni del rosa e dell'arancio. La prima definizione che mi viene in mente per definirla è Bon Ton.
I colori sono tutti leggermente satinati ed è l'unica palette sleek che abbia all'interno dei suoi colori dei microglitterini. Robina elegante, nulla di pacchiano. Carina, soprattutto per i rosa più intensi che quasi sono rossi. Alcuni colori assomigliano molto a dei blush e, se usati in quantità minime, possono assolvere perfettamente a questa funzione. Una palette versatile direi :P




Boemhian: questa è una limited edition di una passata collezione. A differenza delle altre palette, nere, questa ha la confezione bianca. E' bellissima e, ovviamente, mi è caduta e alcune cialdine si sono frantumate (le più belle ovviamente, avevate dubbi? Oltre ad esse il nero, quindi vi lascio immagiare che casino è la mia palette...). Questo mi porta ad usarla poco e con parsimonia, ma garantisce look a sicuro effetto.


Ci sono poi altre 5 palette in limited edition che io non possiedo (non ancora almeno), e sono la Circus, la Safari, la Jewels, la Curious e la Graphite.

Si possono trovare solo su e-bay da venditori inglesi e americani, e se i prezzi delle palette in se sono davvero onesti, quelli delle spese di spedizione, haimè, lo sono molto meno.

Spero che questa piccola foto-review posa esservi stata utile.
Ciao ^_^

1 commento:

  1. mavaff.... non a te, naturalmente, ma alla mia "meravigliosa" forza di volontà. :D
    Dopo aver letto qui, mi sono fiondata su Ebay e ho preso "Acid" e "Sparkle" :D
    Sono incorreggibile... sigh...
    Dr. Russell

    RispondiElimina