lunedì 29 novembre 2010

Strucchiamoci!!

Ciao ^_^

Ne hanno parlato ovunque, lo so, ma siccome non tutti lo sanno, ne parlo anch'io.

Truccarsi è bello, ma poi bisogna anche provvedere a rimuovere bene tutto il trucco per far respirare la nostra palle e mantenerla più luminosa, tonica e fresca.
Sul mercato gli struccanti si sprecano: ce ne sono di mille tipi e per ogni esigenza. In alternativa si possono usare gli oli (di mandorle o di jojoba, non comedogenici) però... non per forza bisogna ricorrere a dei detergenti.
Esiste, infatti, un modo rapido, economico e adatto alla pelle (e agli occhi) più sensibili. Parlo di LUIIII:


Ebbene si, il panno in microfibra.
Confesso: ero scettica, mooolto scettica al riguardo però un bel giorno entro da Bottega verde e vedo la lavette alla fibra di bambù. Ne avevo sentito parlare, avevo gli sconti e l'ho presa. Funzionare funzionava ma bisognava grattare un sacco e graffiava troppo.
Un bel giorno vedo, nel negozio dove lavoro, una bella caramellona rosa....incuriosta la prendo e vedo che è un panno di microfibra. Pure quella costava poco (3 euri) e così l'ho presa, provata e....amata, subito.
Basta bagnarla con acqua calda, strizzare e passare sul viso e vien via TUTTOOOO. Persino il mascara watherproof e le ciglia restano lì bel belle senza cadere. Toglie davvero tutto e la pelle me la sento fresca e pulita. Non tira per nulla e, vista la morbidezza del panno, il mio viso viene massaggiato ogni sera. Inoltre per l'azione meccanica che esegue un delicatissimo microsrcub.
Vi dirò, a me ha risolto il problema della pelle lucida e pure i brufoli sono spariti (a parte i due amici pre ciclo, ma va bhè quelli sono di default). Com'è possibile? Bhè da quello che ho capito, evitando l'azione comunque aggressiva dei detergenti, la pelle sta meglio. Ovvio che poi vado di tonico e cremina, ma anche senza crema la pelle è liscia, morbida e non tira.
Mi sento di consigliarvelo alla stragrande.
Ovviamente vanno benissimo anche i panni di microfibra che trovate al supermercato, assicuratevi solo che al tatto risultino morbidi come una buccia di pesca.
Fatemi sapere se avete già provato questo metodo e come vi trovate.
Per dubbi e domande son qui.
Ciauuu ^_^


Nessun commento:

Posta un commento